ORARI

Il Polo Museale di Ascoli Satriano (Foggia - ITALIA)
è aperto dal martedì alla domenica,
la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30
(chiuso i lunedì non festivi)

The Museum Complex of Ascoli Satriano (Foggia - ITALY)
is open from Tuesday to Sunday,
from 10.00 a.m. to 12.00 and 4.30 p.m. to 6.30 p.m.
(closed on Mondays except on public holidays)

mercoledì 13 agosto 2014

Notti Sacre: "Madonne" - Mostra di Miguel Gomez

Si apre con la mostra di pittura "Madonne" di Miguel Gomez la kermesse culturale
Notti Sacre
che, consolidatasi nell'Arcidiocesi di Bari - Bitonto, si svolgerà con varie manifestazioni anche nella Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano.
L'esposizione sarà inaugurata presso l'Auditorium Diocesano del Polo Museale di Ascoli Satriano il 17 agosto alle 20:30 e sarà visitabile fino al 24 agosto 2014 nel consueto orario di apertura della stessa istituzione museale.

Miguel Gomez (Michele Loiacono) nasce a Wiesloch (Germania) nel 1962. Già da piccolo conosce e frequenta gli atelier di Pablo Picasso e Bernard Dubuffet. Ma è l’incontro con Salvador Dalì che segnerà definitivamente la strada di M. Gomez, avvicinandolo all’arte in tutte le sue forme ed espressioni. Frequenta il liceo artistico a Bari e a 19 anni, per circa un anno, gira l’Europa come artista di strada. Rientra in Italia e frequenta l’Accademia di Torino. Dal 1987 al 1994 si dedica all’incisione collaborando con artisti quali Emilio Greco, Aligi Sassu, Renzo Vespignani, Enrico Baj. Le sue opere si trovano, oltre che sul territorio nazionale, anche a New York, Sidney, Parigi, Madrid, Amsterdam, Atene, Heidelbergh, Karlsruhe, Freiburgh, Pazin, Zagabria. Dal 1994 si dedica alla ricerca di nuove espressioni artistiche e dal 2009, oltre che con la pittura, Miguel Gomez si esprime attraverso la Body Art, la Performing Art, la Video Art e le Installazioni.

La mostra "Madonne" si sposterà il 30 agosto alla Cattedrale di Cerignola, dove si potrà assistere a due concerti di musica sacra il 1° e il 5 settembre.
NOTTI SACRE si concluderà a Orta Nova ancora con un concerto presso la Chiesa Madre il 13 settembre.

L'ingresso è libero.

L'organizzazione e il coordinamento dell'evento è di Cinzia del Corral, Responsabile A.P.S. Federico II Eventi sede di Cerignola (federicoiieventi.cinziadc@gmail.com).

Nessun commento:

Posta un commento

Eccoci… anche quest’anno il Polo Museale di Ascoli Satriano aderisce alla Giornata Nazionale del F@Mu - FAMIGLIE AL MUSEO Quest’anno il tem...